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UFFICIO EMPLOYEE BENEFITS | VERSPIEREN ITALIA

UFFICIO EMPLOYEE BENEFITS
Come ufficio EB, Verspieren si impegna a soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda le coperture rivolte ai loro dipendenti

Molte aziende, sulla base dei CCNL di riferimento e spesso dei CIA si ritrovano infatti a dover garantire ai propri dipendenti delle particolari prestazioni. Ed è proprio questo il lavoro di Verspieren, quello cioè di affiancare gli uffici del personale per studiare i piani più adatti alle loro esigenze. Senza dubbio, tra tutte, la copertura che assorbe molte delle energie è la copertura sanitaria, RSMO perché è sicuramente quella che viene utilizzata quasi quotidianamente e che viene quindi percepita forse più di altre come benefit aziendale. Questa percezione dipende sicuramente dalla capienza delle somme a disposizione, dall’ampiezza delle coperture e sicuramente dal servizio che viene prestato e che riteniamo, fa davvero la differenza.

La copertura sanitaria è uno strumento che l’Azienda mette a disposizione dei propri dipendenti e spesso anche dei relativi nuclei famigliari davvero molto importante e ormai la cultura di averlo a disposizione lo rende ancora più prezioso. Avere una somma a disposizione da utilizzare in caso di Ricovero o di Grande Intervento permette di affrontare una situazione critica con un più di serenità, mettendo il dipendente nelle condizioni di poter valutare di utilizzare, in alternativa al SSN, una struttura e un’equipe medica privata, consentendo spesso di ridurre notevolmente i tempi di attesa del SSN. A questo si aggiunge la possibilità di utilizzare strutture e medici convenzionati al network di riferimento, e quindi di poter attivare la “presa diretta” senza dover anticipare l’importo della fattura e poter chiedere il rimborso integrale delle spese mediche relative alla patologia che ha causato il ricovero sostenute nel pre e post ricovero.

Le coperture che solitamente offre Verspieren non si limitano ai Ricoveri, spesso hanno un massimale dedicato alle prestazioni oncologiche al di fuori del ricovero e dei 90gg pre e post ricovero, un massimale di Alta diagnostica, Specialistiche, Lenti e Denti. Un’opzione completa va quindi a coprire e a rimborsare anche le spese sanitarie meno gravi e diciamo più quotidiane di un nucleo famigliare, come possono appunto essere le Lenti e le Cure dentarie, comprese le ortodontiche o le Specialistiche. Nelle Specialistiche rientrano visite effettuate da medici specialisti, accertamenti, spesso trattamenti fisioterapici e riabilitativi, cure termali e altro, a seconda dell’estensione delle coperture.

Nel tempo, quasi ad ogni rinnovo, è cura di Verspieren cercare, se possibile, migliorare un pochino le prestazioni coperte, cercando infatti di inserire coperture nuove e di mantenere “attuale” le coperture anche sulla base delle novità e delle nuove opportunità che la medicina mette a disposizione. Così che negli anni il gruppo ha inserito nelle proprie convenzioni ad esempio i test genetici prenatali, le lenti a contatto, la logopedia, in alcuni casi i trattamenti psicoterapici, le terapie mediche e anche check up e percorsi di prevenzione veri e propri, personalizzati a seconda del sesso e dell’età.

Ma il lavoro del gruppo non è solo quello di costruire una copertura sanitaria che l’Azienda mette a disposizione dei dipendenti… questo è solo l’inizio. Perché delle buone condizioni sono veramente apprezzate quando i dipendenti, quindi i beneficiari della copertura, la conoscono nei contenuti, nei limiti e nelle regole e la sanno utilizzare e quando il network di riferimento presta un servizio tempestivo, preciso e puntuale. Tramite incontri formativi in presenza o se necessario a distanza, Verspieren si preoccupa di fare della formazione ai dipendenti, soprattutto nella fase iniziale delle copertura, spiegando lo strumento che hanno a disposizione e come/cosa fare per utilizzarlo al meglio. Il gruppo è disponibile ad affiancare i dipendenti in caso di dubbi, con l’ufficio sinistri è a disposizione per informazioni, chiarimenti e verifiche.

Altro fattore che davvero fa la differenza, è il network di riferimento, inteso come insieme di strutture convenzionate e di medici convenzionati, inteso come persone a disposizione quindi operatori, liquidatori e medici di centrale e inteso come sistema informatico/piattaforma che consente di caricare e gestire online direttamente la quasi totalità delle richieste di presa diretta e di rimborso, attraverso un’area riservata dedicata ad ogni dipendente e relativo nucleo famigliare.

Come broker non possono che monitorare continuamente i network che utilizzano attraverso una valutazione dei tempi di gestione e di liquidazione dei rimborsi, della correttezza delle valutazioni, della tempistiche di presa in carico delle prestazioni da eseguirsi in forma diretta e nella gestione delle situazioni critiche o delle emergenze che inevitabilmente, su popolazioni molto numerose, si presentano.

Verspieren è quindi, tutti i giorni, a fianco degli uffici del personale, dei dipendenti e dei loro nuclei per garantire un miglior servizio possibile.

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